82° Fiera del Levante

82° Fiera del Levante

Eccola arrivata l’82esima edizione della Fiera del Levante o anche Fire du Levande in dialetto barese.

E’ una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, allestita a Bari. dove nel corso dell’anno il quartiere fieristico ospita circa trenta manifestazioni internazionali tra esposizioni, congressi ed eventi.

La “Campionaria di settembre” è la manifestazione principale dell’evento. La Fiera promuove i contatti fra espositori del mercato centromeridionale, del sud est europeo e, in generale, dell’area mediterranea.

Gli espositori che partecipano annualmente alle manifestazioni in calendario sono oltre cinquemila e oltre due milioni i visitatori, provenienti dall’Europa e dal bacino del Mediterraneo, con una valutazione di un’ indotto fieristico di circa centocinquanta milioni di euro.

Una sorta di caos organizzato che in realtà si ripete ogni anno alla vigilia del secondo sabato di settembre, in vista dell’attesa giornata inaugurale, overture della settimana che da oltre ottanta anni dona al capoluogo una veste internazionale.

La Fiera del Levante è da sempre un concentrato di energie, passione e identità. Ecco perché la nostra “indiretta” presenza si farà sentire con la famiglia #SCIC Cucine d’Italia di cui anche Noi facciamo parte.

Share